L’anima verde di Yogahome

“NON RIFIUTIAMOCI”

Viviamo in un mondo in cui i rifiuti plastici inquinano gran parte degli ambienti naturali, si stima  che solo negli oceani siano presenti oltre 250 mila tonnellate di plastica. Viviamo in un mondo così assuefatti dalla tecnologia da perderci persino il piacere di raccontare la storia della buonanotte ai nostri figli.  E’ di pochi giorni fa l’allarmante notizia che sempre più genitori chiedono a google home o alexa di leggere loro una favola prima di andare a dormire.

Come riuscire allora a trasmettere il rispetto per l’ambiente e l’amore per i vecchi libri in un solo gesto?

Un suggerimento ci arriva dalle fondatrici di Yogahome – Chiavari che ispirate dalla famosa iniziativa “Non Rifiutiamoci” del libraio di Polla (SA),  premiano con un libro chi consegnerà loro 5 bottigliette di plastica.

Da oggi sarà divertente ed educativo raccogliere in compagnia dei nostri bambini quante più bottigliette possibili da consegnare a Roberta e Rita (per accordi si possono contattare via whatsapp al numero 3283682756). Sarà emozionante ricevere  in cambio una splendida storia da leggere insieme.

Ecco quindi come una piccola e semplice idea ci aiuta a tutelare due dei beni più preziosi che abbiamo, l’ambiente e la cultura, insegnando a noi e ai nostri figli che ogni persona  può fare la differenza.

 

LA STOVIGLIOTECA

L’attenzione delle ragazze di Yogahome nei confronti del nostro pianeta non si ferma qui. Nasce presso il loro centro “la Stoviglioteca” cioè il prestito di un servizio di piatti, bicchieri, posate e caraffe in plastica dura, atossiche e lavabili per tutte quelle famiglie che vogliono organizzare feste ecologiche per i loro bambini.

Il kit si trova presso la sede di Chiavari in Corso Valparaiso 90/20 e comprende:

1 caraffa ,60 piatti,30 bicchieri,1 ciotola grande, 5 ciotole piccole,18 posate lavabili di plastica dura, colorata, atossica (senza bisfenolo).

Per ottenerlo (al costo di 2 euro per max una settimana) bisogna contattare Rita al numero 3921560551 e va riconsegnato dopo essere stato lavato in lavastoviglie.

 

A proposito di rifiuti dunque scegliamo di non rifiutarci.

Non rifiutiamoci di leggere.

Non rifiutiamoci di salvaguardare l’ambiente.

Perchè con la mente aperta e il cuore attento ognuno di noi può salvare il mondo.

 

La Redazione di We Love Moms

 

 

 

 

 

Lascia un commento

X
X