Corso di formazione per diventare tagesmutter

LA FORMAZIONE e LA SELEZIONE DI ACCESSO ALLA FORMAZIONE

Il lavoro della Tagesmutter offre la possibilità di riscoprire il piacere di stare con i figli, rendendo la famiglia aperta e disponibile.

Per diventare tagesmutter occorre partecipare ad un corso di formazione di 250 h di cui 200h di lezione frontale e 50h di tirocinio. Il corso prevede una frequenza obbligatoria per l’80% delle ore. Lo stesso è organizzato dalla nostra realtà o da qualsiasi altra che faccia parte della Associazione Nazionale Domus. Per accedere al corso occorre superare una selezione a cura della nostra associazione nazionale.

SEMINARIO INFORMATIVO
Per tutte le informazioni riguardanti la professione di Tagesmutter e i dettagli sul corso e’ preferibile, ma non vincolante, aver frequentato un seminario informativo prima di accedere alla selezione.

L’ESAME FINALE – L’ATTESTATO
Il corso ed il superamento dell’esame finale è requisito necessario per essere una Tagesmutter.

IL MODELLO
Il nostro modello prevede che la Cooperativa Tagesmutter-Arcobaleno si occupi di tutte le incombenze amministrative di sicurezza ed assicurative mentre la tagesmutter si occupi solo dell’accudimento dei bambini.

LA RETE
Le tagesmutter Domus lavorano in rete e l’Ente Gestore di riferimento assicura a tutte un incontro mensile di aggiornamento e formazione permanente.

Leggi la scheda di Tagesmutter Arcobaleno nel portale

Lascia un commento

X
X