Astrologia per la Famiglia

L’astrologia tradizionale, diversamente da quella dell’oroscopo del giorno, costituisce un insieme di conoscenze relative al rapporto tra essere umano – con il suo libero arbitrio – natura e sistema solare.

Al momento della nascita ogni bambino è una “Proposta del Cielo”, progetto evolutivo unico ed irripetibile. Conoscendo la data, l’ora e il luogo di nascita possiamo realizzare la sua Carta del Cielo o tema natale che consente di mettere a fuoco le sue principali caratteristiche: fisiche, emotive e relazionali, i talenti e le inclinazioni. L’astrologia tradizionale individua inoltre le strategie e gli strumenti più adatti a trasformare ed armonizzare quegli aspetti che possono essere di ostacolo alla sua completa realizzazione ed espressione. E’ perciò importante che anche i genitori diano la disponibilità alla lettura della propria carta del cielo (tecnica di comparazione dei temi natali sia per la coppia che per il rapporto tra genitori e figli).

Roberto Simoncini

 

Roberto Simoncini laureato in filosofia presso l’Università di Genova con tesi in storia del pensiero scientifico. Arrivato all’astrologia tradizionale passando dalla filosofia alla psicologia junghiana, opera di Rudolf Steiner, filosofia orientale, e grazie soprattutto all’incontro con il suo Maestro Guidotti di Fiorenzuola d’Arda con cui ha iniziato un percorso di approfondimento e comprensione dei principi primi (archetipi).

Lavora e riceve a Lavagna.

Cellulare: 340/6760607

Pagina FB: Astrologiatradizionale

Lascia un commento

X
X