DONAZIONI Nascere in casa

Abbiamo deciso di sostenere il sogno di una mamma della nostra comunità. Quello di partorire il suo secondo figlio nella intimità di casa con a fianco la sua ostetrica e la sua doula.
Nascere in casa, rappresenta una nascita personalizzata e rispettata. In una gravidanza fisiologica questa scelta fa sentire la donna in protezione: la sua casa per lei diventa il luogo più sicuro e naturale dove potere dare alla luce il suo bimbo.
Il parto in casa in Italia sta tornando piano piano tra le mura domestiche. Nel nord Europa è già piuttosto diffuso e viene incoraggiato dai sistemi sanitari, provvedendo alle spese (in Gran Bretagna e in Olanda, ad esempio è gratuito!). In Italia alcune regioni si sono attivate per riconoscere una parte dei costi. La Regione Liguria al momento non dà rimborsi ma qualcosa si sta muovendo anche da noi, speriamo! Al momento, nella nostra regione i costi ricadono sui bilanci delle famiglie e per questo il parto a domicilio, purtroppo è accessibile solo per pochi.

Vuoi sostenere con noi questo parto in casa facendo una donazione? Per avere tutte le informazioni, scrivi alla nostra associazione: chiavari@welovemoms.net;

Nascere riguarda tutti noi, oggi e domani.

La Redazione di We Love Moms Chiavari e Levante

Commenti

  • 3 Feb 2021
    rispondi

    Volentieri vi aiuto, vorrei essere più ricca, ma mi dà gioia partecipare, anche perché ho una cara amica che studia per essere una buona doula e lo diventera! Elisabetta

Lascia un commento

X
X