Un tunnel che porta al mare

Mappando gli stabilimenti family friendly noi del team di welovemoms ci siamo imbattute in una bella iniziativa e abbiamo deciso di raccontarvela.

Esistono diversi tipi di stabilimenti balneari ma a Genova ce n’è uno un po’ speciale: lo Stabilimento Balneare Elioterapico Giannina Gaslini.

La spiaggia, chiamata anche stabilimento elioterapico poiché il sole si sa, fa bene a tutti, è a disposizione dei piccoli pazienti dell’istituto e dei loro accompagnatori.

I bimbi e coloro che li accompagnano, possono accedere allo stabilimento gratuitamente previa autorizzazione scritta del reparto di degenza ed hanno priorità assoluta nell’usufruire delle sdraio e degli ombrelloni.

Altre figure invece possono accedervi pagando una quota associativa per permettere alla spiaggia di riaprire ogni anno.

Lo stabilimento si è rivelato un autentico regalo per i bambini che qui possono godersi il mare, fare il bagno, prendere il sole e giocare in libertà.Tutte cose impensabili prima per un ospedale.

Il lido infine è collegato direttamente ai padiglioni attraverso un tunnel, un tunnel molto speciale poichè in fondo si vede una luce: quella del sole,dello stabilimento elioterapico, delle belle iniziative.

Questa è la liguria che ci piace!

Questa è l’accoglienza ligure…quella rivendicata da una scritta su una tavola da surf…

BENVENUTI AL GASLINI BEACH!

Per maggiori informazioni visitate il sito www.crigg.it

 

 

 

Lascia un commento

X
X